giovedì 7 maggio 2009

HIKARU NO GO!!!!


xD IL mio secondo post . . .ma niente di mio,ma ben si di uno dei manga DI HOBATA TAKESHI è YUMI HOTTA HIKARU NO GO. . . è il primo manga con cui l'autore HOBATA *_* a esordito come mangaka.
Lo conosciuto dopo DEATHNOTE, APPENA LO SFOGLIATO ,mi so detto" ah il classico manga XD per ragazzi",ma dopo averlo letto ho cambiato subito opinione :Q__,è STUPENDOOOOO!!
IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO è SAI *_* e così dolce è carino!!!Naturalmente mi ha colpito il tratto,i personaggi ,le situazione E SOPRATTUTO IL GIOCO!!!. . .
LA TRAMA :Hikaru Shindo, trova nella soffitta del nonno una scacchiera da go(goban) con delle macchie di sangue che può vedere solo lui e all'improvviso appare Sai Fujiwara, uno spirito che mille anni prima era uno dei migliori maestri di go alla corte dell'imperatore. Fu accusato ingiustamente e si suicidò pochi giorni dopo ma rimase sulla terra come fantasma perché doveva ancora raggiungere la perfezione nell'arte del go. Ora attraverso Hikaru, il solo che lo può sentire, cerca di continuare a giocare a go, nonostante il protagonista ritenga il go un gioco noioso. Dopo un po si appassionerà al gioco, tanto da voler provare anche lui, nonostante abbia comunque già attirato l'attenzione per la straordinaria bravura di Sai.
Cosa ancora più logica era,avranno fatto sicuramente un anime . . .è infatti navigando su youtube ho trovato il primo episodio tradotto *ç* ---> http://www.youtube.com/watch?v=KAQrYPF28zU vi assicuro è UNA GODURIA AL 100%!!
^__'